Scuola dell’Infanzia ‘Maria Amatori’

banner_iscrizioni-as-2025-2026

IN EVIDENZA


Le iscrizioni alla Scuola statale dell’Infanzia ‘Amatori’ per l’anno scolastico 2025-2026 si raccoglieranno online dalle ore 8.00 del 21 gennaio 2025 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2025, al seguente link:

telefono

0445 804936

 
sede

via Monte Ortigara, 5 – Thiene

 

L’anno scolastico 2024-2025 ha inizio mercoledì 11 settembre 2024,per i primi 3 giorni (fino a venerdì 13 settembre) la scuola funzionerà ad orario ridotto, come segue:

  • dalle 9.00 alle 11.00 per gli alunni nuovi iscritti
  • dalle 8.00 alle 13.00 (pranzo incluso) per gli altri alunni*

* uscita dalle ore 12.45, servizio di anticipo 7.45 per chi ne ha diritto

L’orario pieno (8.00-16.00) sarà in vigore per tutti gli alunni da lunedì 23 settembre, con uscita dalle 15.45 e entrata anticipata dalle 7.45 per chi è autorizzato.

Le comunicazioni da inoltrare a sportellofamiglia@comune.thiene.vi.it

Le famiglie che scelgono di non utilizzare la mensa scolastica, devono comunicarlo con il modello RID al Comune (Ufficio Servizi alla Persona e alla Famiglia) per beneficiare della retta ridotta, pari a 50 euro/mese.

Il modello RID è necessario anche in caso di inserimenti posticipati, o di dimissioni anticipate.

Info: sportellofamiglia@comune.thiene.vi.it

All’inizio dell’anno scolastico, per tutti i nuovi utenti è necessario restituire il modello GP (genitore pagante) via email a: sportellofamiglia@comune.thiene.vi.it, per comunicare la scelta del genitore cui si desidera vengano intestati gli avvisi di pagamento (pagoPA).


Istituto Comprensivo di Thiene

telefono

0445 362543

 
email

viic88300b@istruzione.it

 

https://www.icthiene.edu.it/

 

piazza Scalcerle, 22 – Thiene
lunedì-venerdì 11.00 – 13.00

 

I costi

Con Deliberazione di Giunta n. 64 in data 31 luglio 2024, il piano tariffario in vigore è stato confermato – invariato – anche per il prossimo anno scolastico 2024-2025.

 

La retta base per gli alunni iscritti è di 100 euro / mese , si tratta di una retta fissa da versare al Comune.

Per il solo mese di settembre, questa retta si riduce a 50 euro.

Quando più fratelli/sorelle frequentano contemporaneamente la scuola, i secondi beneficiano di una riduzione: ad esempio, se 2 sorelle vengono iscritte alla frequenza con la refezione scolastica, per la seconda verrà addebitata una retta di 75euro (invece di 100).


Come pagare le rette

Il versamento della retta va effettuato entro il 20° giorno del mese successivo a quello di frequenza, utilizzando l’Avviso di Pagamento (facsimile): gli avvisi vengono generati mensilmente, il genitore intestatario ne riceve notifica tramite l’app IO oppure può accedere all’area personale sul portale regionale del cittadino per visualizzarli/scaricarli.

L’Avviso di pagamento permette di scegliere fra i tanti mezzi di pagamento sulla piattaforma pagoPA :
–  il portale regionale dei pagamenti, accessibile dal sito del Comune di Thiene (Servizi Online > MyPay) usando l’identità digitale (SPID/CIE), o il codice avviso
–  l’app della tua banca o il tuo servizio di home banking, scansionando il codice QR oppure trascrivendo il codice Cbill
–  l’app IO  (tutorial)

Utilizzando il codice avviso (o il codice QR) resta comunque possibile pagare sul territorio:
–  allo sportello ATM della tua banca
–  all’ufficio postale
–  presso le ricevitorie/tabaccherie (cerca il logo pagoPA)

Il genitore intestatario dell’Avviso deve conservare le Ricevute Telematiche rese disponibili dal servizio di pagamento utilizzato.

 

per informazioni scrivere a: sportellofamiglia@comune.thiene.vi.it



Come beneficiare della detrazione fiscale

frontespizio 730

[maggio 2024]

Documentare le spese scolastiche per la detrazione IRPEF (nella dichiarazione dei redditi).

Le rette per la scuola materna Amatori pagate nel 2023 sono state trasmesse all’Agenzia delle Entrate e quindi saranno disponibili nella dichiarazione precompilata.

Il Comune di Thiene riscuote le rette della Scuola dell’Infanzia ‘Amatori’ emettendo avvisi di pagamento, è quindi possibile documentare i pagamenti con le Ricevute Telematiche restituite al genitore pagante dal sistema pagoPA.

Il genitore cui sono intestate le rette può sempre recuperarle, accedendo con SPID all’area personale (fig. 1) del portale regionale del cittadino MyPA > nella sezione ‘Storico transazioni’, a fianco di ogni pagamento, cliccando sui 3 puntini (…) è disponibile la funzione ‘scarica RT’ (fig. 2).

Le spese sostenute nell’anno precedente per la frequenza di scuole dell’infanzia sono detraibili fino a 800 euro per ciascun alunno, compilando uno dei righi da E8 a E10 con il codice 12 e l’ammontare delle rette pagate.