fonte: pagina informativa del sito comunale sulla ristorazione scolastica
TERMINI PER LE (NUOVE) ISCRIZIONI AL SERVIZIO:
dal 2 agosto al 1 settembre 2024.
L’iscrizione è obbligatoria per tutti gli alunni e si conclude con il rilascio di un CODICE UTENTE, valido per l’intero percorso scolastico, pertanto va effettuata solo una volta.
COME ISCRIVERSI (LA PRIMA VOLTA)
istruzioni:
- collegarsi al sito internet del Portale Genitori da questo link:
https://www3.eticasoluzioni.com/iscrizioninetthieneserenissima/ - inserire il codice fiscale dell’alunno e cliccare sul tasto verde “Sono un nuovo iscritto”
- seguire la procedura guidata compilando i dati richiesti fino alla conferma
dell’iscrizione - al termine della procedura si riceve all’email indicata una “lettera credenziali” a conferma dell’iscrizione. ATTENZIONE: le credenziali vengono abilitate per l’utilizzo dopo qualche ora.
Assistenza:
COME FUNZIONA IL SERVIZIO (prenotazioni e disdette dei pasti)
I pasti verranno prenotati automaticamente ogni mattina per tutti gli studenti iscritti.
In caso di assenza la disdetta del pasto è a carico del genitore e deve essere effettuata dalle ore 18.00 della sera precedente alle ore 9.00 del mattino. In caso contrario il bambino sarà considerato presente in mensa e il pasto automaticamente addebitato.
Metodi per comunicare l’assenza del bambino al servizio mensa:
- ComunicApp [attenzione: è richiesta l’ultima versione 4.0] scaricabile direttamente dal proprio smartphone/tablet (digitando “comunicapp” tramite Apple Store o Play Store) e accedendo con le stesse credenziali del Portale Genitori: potrete togliere la spunta al giorno in cui vostro figlio non sarà presente in mensa.
- Dal PORTALE GENITORI tramite PC, entrando nella sezione PRESENZE e togliendo la spunta al giorno in cui vostro figlio non sarà presente in mensa;
- TELEFONO con risponditore automatico contattando da telefono fisso il numero verde 800688838 o da cellulare il numero 0294754018 e digitando il ‘CODICE DISDETTA’ (8 cifre) ricevuto nella email di conferma al termine della prima registrazione online.
Rinuncia al servizio
Per richiedere la RINUNCIA al servizio (esempio in caso di trasferimento) dovrete scrivere immediatamente alla mail: mensa.thiene@grupposerenissima.it
COME PAGARE, QUANTO COSTA
I pasti devono essere pagati anticipatamente, a scalare dal credito dell’alunno. La tariffa fissata dall’Amministrazione Comunale è di 5,62 euro/pasto per l’a.s. 2024-2025.
A) PAGAMENTO ONLINE con PagoPA dal Portale Genitori, sezione PAGAMENTI > Effettua una Ricarica
B) con PAGOBANCOMAT o in CONTANTI presso:
- CARTOTEK di Teodori – Viale Ungheria 52 a Thiene
- Tabaccheria Balasso Daniela – Via Trieste 16 a Thiene
Per effettuare la ricarica si dovrà semplicemente comunicare il codice dell’alunno iscritto al servizio e l’importo da ricaricare. L’importo ricaricato verrà automaticamente accreditato a favore dell’alunno e verrà rilasciata una ricevuta del versamento effettuato. L’operazione di ricarica è gratuita. I genitori sono tenuti a conservare le ricevute dei pagamenti.
Controllo del credito disponibile
Il credito residuo può sempre essere visualizzato accedendo al PORTALE GENITORI. Prima dell’esaurimento del credito, la famiglia riceve 1 sms di allerta per ogni figlio. La fornitura dei pasti verrà sospesa, fino a nuova ricarica, in presenza di saldo insufficiente a garantire il pagamento integrale di almeno un pasto. In caso di credito insufficiente, i genitori dovranno prelevare a scuola i figli al termine dell’orario scolastico e riportarli nel pomeriggio per la frequenza delle lezioni pomeridiane.
Per ulteriori informazioni riguardo il pagamento, credito disponibile, rimborsi e detrazione fiscale si rimanda all’Informativa Serenissima Ristorazione
GESTORE DEL SERVIZIO
Diete speciali
In caso di intolleranze/allergie alimentari è necessario allegare il certificato medico in fase di iscrizione online. In assenza di tale documentazione, non potrà essere consegnata la dieta speciale e l’alunno/a non potrà accedere alla mensa.
Se la necessità di dieta speciale si manifesta durante l’anno scolastico, si prega di inviare il certificato medico a dieta.speciale.vicenza@grupposerenissima.it
Per i dettagli si rimanda alla pagina ufficiale curata dall’Ufficio Pubblica Istruzione.
Rimborso credito residuo gestione precedente
Si avvisano i genitori che l’eventuale saldo positivo risultante a fine a.s. 2023/2024 sarà rimborsato dalla ditta CIRFOOD, precedente concessionario, compilando il MODULO RIMBORSO CREDITO e inviandolo a rettescolastiche.areanordest@cirfood.com.
Per chiarimenti e informazioni contattare l’ufficio rette CIRFOOD ai seguenti riferimenti:
- telefono: 0522530494
- e-mail: rettescolastiche.areanordest@cirfood.com