fonte: sito internet comunale
È una agevolazione tariffaria locale che riduce la bolletta dell’acqua per le famiglie in condizioni di disagio economico, ulteriore al bonus sociale idrico nazionale.
Per il biennio 2022-2023 il Comune di Thiene seleziona le utenze in condizioni di disagio economico, formando una graduatoria fra le domande raccolte da lunedì 13 febbraio a venerdì 17 marzo 2023 (entro le 12.30). [TERMINE SCADUTO]
Le domande in posizione utile, fino ad esaurimento del fondo destinato ai residenti di questo Comune, saranno trasmesse al gestore, che applicherà l’agevolazione nelle prossime fatture.
Chi può chiederlo
- residente a Thiene
- intestatario di una utenza domestica per la fornitura del servizio idrico (gestore VIACQUA spa)
- nucleo familiare con ISEE 2023 non superiore a 22.000 euro*
Per i cittadini extracomunitari è richiesto il possesso di regolare documento di soggiorno.
Criteri di precedenza (la graduatoria)
- non risultare già beneficiari del bonus sociale nazionale (SGATE)
- ordine di ISEE crescente
L’agevolazione tariffaria sarà concessa scorrendo la graduatoria fino ad esaurimento delle risorse destinate al Comune di Thiene.
Quanto vale
componenti Nucleo Familiare | Bonus (euro) |
---|---|
1 | 80,00 |
2 | 130,00 |
3 | 170,00 |
4 (o +) | 200,00 |
Partecipa al bando
Leggi il bando con attenzione, poi scegli in quale formato compilare la domanda (.pdf oppure .doc).
Il modulo firmato dall’intestatario e gli allegati devono essere spediti entro il termine (17 marzo) a uno dei seguenti indirizzi:
- nertempi.m@comune.thiene.vi.it (posta elettronica ordinaria)
- michielin.e@comune.thiene.vi.it (posta elettronica ordinaria)
- thiene.comune@pec.altovicentino.it (PEC)
Allegati
- copia documento d’identità del sottoscrittore – necessario
- copia di una fattura emessa da VIACQUA spa (frontespizio – deve risultare leggibile il codice cliente e il numero del contratto ) – necessario
- ricevuta presentazione DSU – (necessario se in attesa di rilascio attestazione ISEE)
- copia documento di soggiorno o documentazione comprovante l’avvenuta
richiesta di rinnovo – (necessario se intestatario cittadino extracomunitario)
Info – Comune di Thiene
Ufficio Servizi alla Persona ed alla Famiglia del Comune di Thiene
Info e reclami – gestore del Servizio idrico (VIACQUA spa)
Per richiedere informazioni è possibile
- Accedere allo Sportello Web
- Inviare una mail a clienti@viacqua.it
- Chiamare il Servizio clienti al numero 800154242
Per inoltrare un reclamo a Viacqua, è necessario compilare il modulo e inviarlo all’indirizzo viacqua@pec.viacqua.it oppure tramite posta ordinaria a Viacqua, Viale dell’Industria n. 23, 36100 Vicenza.